top of page

CONTATTI

Villa Conti Cipolla
Wedding&Events restaurant

Strada dei Colli, 60

46040 Olfino di Monzambano (MN)

info@villaconticipolla.it

Tel: 0376 809730

La mail è stata inviata correttamente! Grazie per averci contattato, le risponderemo al più presto.

Iscriviti alla nostra newsletter:
riceverai informazioni su eventi, menù speciali, promozioni e piccole sorprese!

Grazie! Riceverai le nostre news direttamente sulla tua casella mail

Nei dintorni...

Il Ristorante si trova sulle Colline Moreniche, nella frazione di Olfino, a pochi passi dal Lago di Garda.

​

Sono quindi molteplici le possibilità per trascorrere qualche giorno o anche solo qualche ora di relax nei dintorni.

I Borghi

Castellaro Lagusello: 

borgo medievale, chiuso nelle sue mura e perfettamente conservato che si specchia nelle acque di un'incantevole laghetto morenico in un paesaggio collinare praticamente intatto e di grande fascino agreste.

(fonte: www.castellarolagusello.it)

​

Borghetto di Valeggio: offre un paesaggio naturale di grande respiro e suggestione: le acque del fiume indugiano silenziose tra anse e canneti, dove nidificano numerose specie di uccelli, tra cui i cigni, ma si agitano e imbiancano anche in piccole cascate, che fanno da sottofondo alle chiacchiere della gente, raccolte e protette dalle imponenti rocche del Ponte Visconteo.

(fonte: www.borghitalia.it)

Il Lago di Garda

Peschiera del Garda: è uno dei paesi più caratteristici del lago Garda: si affaccia sulla bassa sponda veronese del lago nel punto in cui le acque del Garda confluiscono nell'emissario Mincio ed è completamente circondata da canali. Il centro storico di Peschiera del Garda è infatti delimitato dalla cinta muraria che ha modificato il percorso naturale del fiume

​

Sirmione: sorge una penisola che si protende per circa 4 km nel lago di Garda, dalla sponda meridionale sul lato bresciano. Nell'antichità Sirmione fu una "stazione" stradale alla base della penisola e un rinomato luogo di vacanze e cure termali per i ricchi patrizi.
Il centro storico di Sirmione conserva tuttora le antiche vestigia della famosa villa che la leggenda attribuisce al poeta veronese Caio Valerio Catullo vissuto nel primo secolo a.C. Sirmione, nonchè la famosa Rocca scaligera, con torri merlate, eretta a difesa del basso lago e della flotta che riparava nella darsena murata.

​

Desenzano del Garda: è il più grande paese del Lago di Garda (26.000 abitanti) situato nella parte sud-ovest del Lago. Desenzano è al centro di un golfo delimitato ad ovest dall'altura del Monte Corno e ad est dalla penisola di Sirmione. Gli amanti dello sport possono praticare a Desezano il wind-surf, la mountain-bike e la vela. A Desenzano sono molto numerosi sono anche i ritrovi per giovani come discoteche e piano bar.

(fonte: adattamento da www.lagodigarda.com)

bottom of page