I DINTORNI

Il Ristorante si trova sulle Colline Moreniche, nella frazione di Olfino, a pochi passi dal Lago di Garda.

Sono quindi molteplici le possibilità per trascorrere qualche giorno o anche solo qualche ora di relax nei dintorni.

I suggerimenti dello Staff:

I Borghi

 

Castellaro Lagusello: borgo medievale, chiuso nelle sue mura e perfettamente conservato che si specchia nelle acque di un'incantevole laghetto morenico in un paesaggio collinare praticamente intatto e di grande fascino agreste.

(fonte: www.castellarolagusello.it)

Borghetto di Valeggio: offre un paesaggio naturale di grande respiro e suggestione: le acque del fiume indugiano silenziose tra anse e canneti, dove nidificano numerose specie di uccelli, tra cui i cigni, ma si agitano e imbiancano anche in piccole cascate, che fanno da sottofondo alle chiacchiere della gente, raccolte e protette dalle imponenti rocche del Ponte Visconteo.

(fonte: www.borghitalia.it)

Il Lago di Garda

 

Peschiera del Garda: è uno dei paesi più caratteristici del lago Garda: si affaccia sulla bassa sponda veronese del lago nel punto in cui le acque del Garda confluiscono nell'emissario Mincio ed è completamente circondata da canali. Il centro storico di Peschiera del Garda è infatti delimitato dalla cinta muraria che ha modificato il percorso naturale del fiume

Sirmione: sorge una penisola che si protende per circa 4 km nel lago di Garda, dalla sponda meridionale sul lato bresciano. Nell'antichità Sirmione fu una "stazione" stradale alla base della penisola e un rinomato luogo di vacanze e cure termali per i ricchi patrizi.
Il centro storico di Sirmione conserva tuttora le antiche vestigia della famosa villa che la leggenda attribuisce al poeta veronese Caio Valerio Catullo vissuto nel primo secolo a.C. Sirmione, nonchè la famosa Rocca scaligera, con torri merlate, eretta a difesa del basso lago e della flotta che riparava nella darsena murata.

Desenzano del Garda: è il più grande paese del Lago di Garda (26.000 abitanti) situato nella parte sud-ovest del Lago. Desenzano è al centro di un golfo delimitato ad ovest dall'altura del Monte Corno e ad est dalla penisola di Sirmione. Gli amanti dello sport possono praticare a Desezano il wind-surf, la mountain-bike e la vela. A Desenzano sono molto numerosi sono anche i ritrovi per giovani come discoteche e piano bar.

(fonte: adattamento da www.lagodigarda.com)

La Strada dei Vini e Sapori Mantovani

 

Se Mantova è una delle principali città italiane dell’arte, il suo territorio è celebre anche per la ricca gastronomia e per i prodotti della terra, tra i quali la vite occupa un posto privilegiato, affiancata dalle pere, dai meloni, dalle cipolle e dai cereali.

Qui la tradizione vitivinicola trova la sua migliore espressione grazie alla conformazione del terreno, all’esposizione al sole e al clima mite. Attualmente sul territorio della DOC Garda Colli Mantovani sono più di mille gli ettari coltivati a vigneto; antica e fortunata è anche la secolare tradizione di cultura vitivinicola del comprensorio della DOC Lambrusco Mantovano.

Il Ristorante Villa Conti Cipolla aderisce all'associazione per la promozione delle specialità enogastronomiche e turistiche del mantovano.(www.mantovastradaviniesapori.it)

  • Facebook - White Circle
  • Twitter - White Circle
  • Instagram - White Circle
  • YouTube - White Circle

CONTATTI/contacts

Villa Conti Cipolla 

Wedding&Events Restaurant

Strada dei Colli, 60

Olfino di Monzambano (MN)

P. IVA 02161590209

 

T. +39 0376 809730

info@villaconticipolla.it

Copyright 2016-2019

NEWSLETTER

  • Facebook - White Circle
  • Twitter - White Circle
  • Instagram - White Circle
  • YouTube - White Circle